Desiderato, acclamato, sognato, decantato e sempre bene accolto, l’orgasmo è tanto importante per la salute di una donna, quanto l’uso del filo interdentale: vale a dire, potete anche non usare il filo interdentale, ma se lo fate è tutta un’altra storia!

Intanto è bene sapere che gli orgasmi alleviano i dolori di tutti i tipi: quelli da artrite, il mal di testa (usato spesso come scusa per non fare sesso), i dolori post intervento chirurgico e perfino quelli post parto.

Questo perché al momento dell’orgasmo il nostro organismo rilascia ossitocina, una sostanza chimica che favorisce il rilassamento, predispone a stati emotivi positivi e mette di buon umore.

Circa il fatto che il preservativo possa ostacolare l’orgasmo della donna, ebbene sappiate che è del tutto falso: è vero se mai il contrario, visto che sia lui che lei possono darci dentro senza il terrore di dover interrompere sul più bello!

Il vero problema è dato invece dalla difficoltà di molte donne di raggiungere l’orgasmo: pare che il 40% riferisca di non aver mai provato l’esperienza durante un rapporto sessuale.

Uno dei modi migliori per risolvere questa situazione è attraverso la stimolazione del clitoride mentre si fa sesso, perché, come affermano gli specialisti, le donne che soffrono realmente di disfunzione sessuale femminile sono poche e solo con terapie di testosterone possono attenuare il problema.

E il punto G?

Propagandato in ogni dove, oggetto di discussioni (esiste? Non esiste? Solo alcune ce l’hanno?), si ritiene che il punto G contenga un numero superiore di terminazioni nervose rispetto al clitoride, ma sulla sua reale esistenza non vi sono ancora prove certe. Quindi, se non lo trovate, non siete diverse!

Un fatto che invece in pochi sanno ma che rappresenta un dato di fatto, è che con la vecchiaia la vita sessuale aumenta in termini di qualità: magari si fa meno sesso ma l’orgasmo per le donne over 65 è il più potente di tutti.

Le ragioni? Si dice che le donne a una certa età abbiano indubbiamente più esperienza sessuale, più fiducia e confidenza con il proprio corpo e soprattutto che non provino alcun timore nel chiedere ciò che desiderano.

Il consiglio degli esperti del sesso è unanime: imparate a conoscere il vostro intimo, non abbiate paura di sperimentare e trovate la giusta via, qualunque essa sia, che vi conduce a provare un sano e coinvolgente orgasmo.

Sarete più felici voi e più soddisfatti anche i vostri o le vostre partner!