Ti piace di più farlo o riceverlo?

Parliamo del sesso orale, su cui ormai abbondano i consigli per lui e per lei per farlo al meglio, per trovare le migliori posizioni, per mettere in atto trucchetti che aumentano il piacere.

Ma, colpo di scena, da uno studio condotto su 571 adulti negli States, è emerso che un terzo degli intervistati preferisce di gran lunga fare sesso orale piuttosto che riceverlo.

Sorpresi?

Ebbene, sappiate che molte persone godono attraverso la bocca, ricca di recettori e terminazioni nervose, e che al solo pensiero di avere i genitali del proprio o della propria partner così a diretto contatto, è motivo di godimento.

Molti soggetti si eccitano anche all’idea che provocare piacere all’altro, provando una enorme gratificazione nel sentirl* godere di piacere, fino a raggiungere l’orgasmo.

Ci sono poi coloro che molto più banalmente si vergognano dei propri genitali, a tal punto da non concederli al sesso orale e di preferire praticarlo quindi al partner; queste persone in genere sono a disagio nell’abbandonarsi al piacere e hanno una visione negativa del loro corpo.

E tu cosa preferisci? Dare o ricevere?