Benché pochi sappiano che quello dei sex toys sia un settore che crea un business di 15 miliardi di dollari, molti cominciano ad apprezzarne l’utilizzo: del resto, come afferma il Dott. Chris Donaghue esperto di sesso, esistono evidenti benefici psicologici associati al gioco durante i rapporti sessuali.

Secondo i suoi studi, l’esperto ha rilevato che sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo gli uomini e le donne pare subiscano una forte pressione relativamente alle prestazioni sessuali, che li spingono a sperimentare la capacità di raggiungere l’orgasmo attraverso l’utilizzo dei sex toys per meglio conoscere i loro corpi ed essere in grado di soddisfare i partners.

Le persone che hanno usato questi espedienti riferiscono di essere più sicuri nell’affrontare un rapporto sessuale e oggi, grazie all’innovazione e alla tecnologia, vi sono in commercio strumenti del piacere straordinari.

Ma non solo: coloro che si masturbano abitualmente hanno maggiori probabilità di sentirsi meglio fisicamente ed esteticamente rispetto a coloro che non lo fanno!

I sex toys consentono di sperimentare sensazioni diverse, aree di stimolazione mai esplorate e simultanei punti di piacere in modo sicuro.

Tra i benefici del loro utilizzo vi è quello di aiutare a dormire meglio e il sonno, come sottolinea Donaghue, è essenziale per il benessere, evita lo stress, rafforza il sistema immunitario, allontana depressione e ansia e aumenta la libido.

Poiché l’attività sessuale rilascia ossitocina ed endorfine, la masturbazione di per sé aiuta le persone a sentirsi più rilassate.

Le coppie che sperimentano la varietà in camera da letto hanno più probabilità di rimanere unite per sempre, scacciando la noia e migliorando la comunicazione, senza considerare che i sex toys rappresentano una valida risposta ai problemi di disfunzione erettile o frigidità.

Con un’offerta molto ampia e rivolta a tutti i gusti sessuali, i moderni strumenti del piacere intervengono per aiutare la donna a raggiungere l’orgasmo, l’uomo a eliminare l’ansia da prestazione e, in generale, a portare allegria durante l’atto sessuale.

E in ogni caso, sottolinea l’esperto, l’obiettivo non è tanto il raggiungimento dell’orgasmo, quanto il rendere piacevole il percorso che porta al piacere.

Insomma, il sex toy è una ciliegina sulla torta da gustare con relax a prescindere dal risultato.