Di tutti i feticismi, quello del piede è decisamente il più affascinante e ora con la stagione estiva dà il meglio di sé.

Diffusissimo negli uomini (chi non ha avuto un fidanzato o semplicemente un amico al quale ha concesso i piedi?), il foot fetish non esige un piede perfetto, anzi spesso tutt’altro! L’importante è che il piede sia nudo, esposto, che calzi una scarpa particolare e che si presti a essere leccato, annusato, baciato oppure oggetto di giochi sessuali più o meno audaci (vi dice nulla il footjob?).

Ma perché tutte queste attenzioni in una parte che spesso rimane nascosta?

Le spiegazioni sono molteplici, alcune si perdono addirittura in analisi freudiane ardite, ma di certo il piede di per sé, che sia lungo o corto, con le unghie laccate o al naturale, che sia scalzo o infilato in un tacco 12, suscita molta eccitazione (ultimamente anche tra le donne) e rappresenta un autentico richiamo sessuale.

I più famosi feticisti del piede, hanno amato questa parte del corpo femminile un po’ in tutte le salse: rivestiti di calze a rete o ultra velate, ripresi nell’atto di calpestare un uomo (e qui gioca molto la sottomissione), o addirittura nel momento in cui si pigia l’acceleratore (velocità in auto e sesso è da sempre un’accoppiata vincente).

Ma quali sono le pratiche più in voga, oltre a quelle legate al puro ammirare il piede?

Il footjob è al primo posto: si tratta di masturbare un uomo usando i piedi, che accarezzano il pene fino all’orgasmo. Una sua variante è il retrofootjob, dove la donna è sdraiata di pancia con i piedi sollevati all’indietro: qui è l’uomo che utilizza le amate estremità a suo piacere.

Con il Toe sucking le dita vengono letteralmente succhiate una a una e a qualcuno (ebbene sì), piacciono non troppo in ordine (se puzzano un po’ è meglio), mentre il trampling consiste nel farsi calpestare letteralmente da una donna, purché sia a piedi nudi o con i tacchi a spillo (e qui le cose si complicano: spesso si rimediano lividi o fratture dolorose).

Insomma, è proprio il caso di dire che il sesso può anche essere fatto con i piedi!