Uomini e donne, le principali differenze nel sesso

 

Il sesso è indubbiamente il trait d’union tra un uomo e una donna, il termometro che misura la profondità dell’intesa, ma perché sia per entrambi soddisfacente, ognuno dei due partner deve essere totalmente aperto e disponibile nei confronti dell’altro.

Una delle chiavi principali per costruire una relazione di questo tipo è capire le differenze principali tra uomini e donne nel modo di vedere il sesso, differenze che spesso generano aspettative disattese, incomprensioni, frustrazioni e delusioni che rischiano di minacciare il rapporto.

La maggior parte degli uomini tende a concentrarsi sugli aspetti fisici della partner, ne sono stimolati, attratti ed eccitati grazie a vista e tatto, tanto da essere pronti per un rapporto sessuale in pochissimi minuti, a differenza delle donne, per le quali giocano un ruolo determinante fattori come il modo di fare e di parlare, di atteggiarsi, un particolare odore, un particolare contesto, come può essere una serata a lume di candela o una vacanza in mete paradisiache.

La donna, in breve, si eccita attraverso tutti e 5 i sensi.

Gli uomini inoltre attribuiscono al sesso una priorità maggiore rispetto alle donne, per le quali invece rappresenta una componente importante ma non minore alle attenzioni, al dialogo, alla gentilezza, alla condivisione di pensieri e azioni.

Si potrebbe definire la risposta sessuale dell’uomo come aciclica, ovvero disponibile in qualsiasi momento e luogo, mentre quella della donna è, generalmente, ciclica, vale a dire caratterizzata da momenti in cui il sesso non rappresenta la priorità.

Durante il rapporto sessuale l’uomo ha in mente una sola cosa: il sesso.

Le donne? Spesso vengono distratte da pensieri e rumori.

Ma la differenza forse più macroscopica è rappresentata dall’orgasmo, per l’uomo breve, intenso e molto fisico, per la donna invece esteso, suscettibile, e paradossalmente non necessariamente fisico, benché abbia la sua importanza.

Insomma, è inutile negarlo, l’esperienza sessuale di un uomo è molto diversa da quella di una donna, il segreto è quello di far combaciare rispetto ed esigenze per ottenere una unione pressoché perfetta.

#ConteMascetti

www.superminkia.it