In questo articolo non si parlerà di trucchi per far avere un’erezione in pochi secondi e nemmeno di pulsanti segreti per amplificare un orgasmo, bensì semplicemente di semplici, apparentemente banali, consigli che ogni coppia che funziona bene a letto è in grado di dispensare.

Sulla base delle più comuni esperienze vi sono accorgimenti che sono in grado di migliorare il sesso e gli orgasmi in maniera sorprendente.

Ad esempio: qual è il più grande organo sessuale?

In pochi avranno risposto correttamente, per tutti gli altri sappiate che il più grande organo sessuale sia maschile che femminile è il cervello: fantasie, desideri, stimoli sessuali e reazioni a profumi o immagini, provengono tutti da lì.

Non è un caso che quando si è distratti, assenti o stressati mentalmente, il nostro corpo sembra non risponderci, quindi sfruttate il cervello, concentratevi e la vita sessuale ne gioverà.

Tra tutti i consigli più bizzarri, quello dell’olio di cocco merita sicuramente uno dei primi posti, e sapete perché?

Innanzitutto perché è un ingrediente multiuso, che può passare dalla cucina alla camera da letto in un baleno, ma soprattutto perché può essere utilizzato come profumata e invitante alternativa ai lubrificanti chimici, amplificando le sensazioni olfattive e tattili.

Solo un avvertimento: non utilizzatelo con i preservativi in lattice!

L’olio di cocco, se leggermente scaldato, diventa un piacevolissimo olio da massaggio da usare nei preliminari, che lascerà oltretutto la pelle idratata e irresistibile.

E arriviamo alle zone erogene, quei punti dove una elevata concentrazione di terminazioni nervose favoriscono l’eccitazione e l’orgasmo.

Attenzione: non sono uguali per tutti e il trucco sta nel cercare con pazienza, di volta in volta, la zona hot del partner.

Collo, orecchie, parte bassa della schiena, interno coscia ma anche capelli, ginocchia o inguine, sono zone che, se stimolate con baci e carezze, migliorano notevolmente l’esperienza sessuale.

Infine un prezioso consiglio solo per le donne: fate del Kegel il vostro appuntamento quotidiano!

Il Kegel è una serie di esercizi per rafforzare il pavimento pelvico da prendere davvero sul serio: oltre a scongiurare il rischio di incontinenza quando sarete più anziane, contribuiranno a farvi provare orgasmi più forti e potenti.

Pronte ad allenarvi?