Il mondo si divide in due: chi fa sesso al mattino e chi lo fa alla sera.

E per coloro che lo fanno molto più volentieri al mattino, i benefici sono davvero enormi.

Un esempio?

Intanto l’orgasmo rilascia dopamina, sostanza che aiuta concretamente a essere più propositivi, più produttivi e più ottimisti. Questo significa arrivare sul posto di lavoro sorridendo, lavorare con entusiasmo e, attenzione, evitare quei fastidiosi quanto inopportuni mal di testa dovuti a stress, tensione muscolare e cervicale.

Insomma, fare sesso di mattina presto, al risveglio, significa buttare nella spazzatura gli antidolorifici e diventare improvvisamente il collega dell’anno sul lavoro.

E della pelle ne vogliamo parlare?

L’afflusso di sangue provocato dall’orgasmo, rende più luminosa e colorita la pelle del viso, regalando quindi un aspetto sano e riposato (ma soprattutto soddisfatto!).

Ma non è finita, e qui arriviamo al punto: secondo molte ricerche effettuate, coloro che fanno abitualmente sesso al mattino sviluppano un sistema immunitario inattaccabile o quasi, riducendo notevolmente gli appuntamenti con i medici, le visite specialistiche e i salassi in farmacia.

Qualcuno la mette anche sul risparmio energetico, affermando che il sesso di mattina porta spesso le coppie a farsi la doccia insieme, risparmiando quindi sul consumo di acqua.

Gli uomini al mattino hanno livelli di testosterone molto più elevati che in ogni altro momento della giornata: quindi care donne, non vale la pena sfruttare questa splendida notizia per mettere la sveglia almeno una mezz’oretta prima?

E per coloro che non hanno un partner fisso e vivono da soli?

Per sesso si intende anche masturbazione e quella effettuata alla mattina aiuta a imboccare la giornata con il piede giusto: provare per credere!

Tutte queste bellissime notizie non devono ovviamente privarci del gusto di fare sesso dopo cena, magari a lume di candela, senza la fretta di dover andare al lavoro, ma di certo una buona notte di sonno è direttamente correlata al desiderio sessuale.

Questo significa che andare a letto tardi perché hai fatto sesso, non solo potrebbe lasciarti intontito il giorno dopo ma, a lungo andare, potrebbe rovinare la tua libido nel lungo periodo.

Detto questo, sveliamo l’ultima (e unica) verità: che lo facciate al mattino, al pomeriggio o alla sera, fatelo e ne guadagnerete in salute e buon umore!