Sul bacio si sono scritte canzoni, poesie e perfino trattati scientifici: in ogni sua manifestazione, il bacio è qualcosa di unico e speciale.

Ma se parliamo del bacio legato al sesso, cosa c’è ancora da sapere?

Intanto in tutto il mondo il bacio sulla bocca, con le lingue che si uniscono, è indice di passione, ma vi siete chiesti come mai proprio la bocca?

Gli scienziati hanno tentato di dare una spiegazione, scoprendo che il tessuto che riveste le labbra è estremamente sensibile e non è un caso che proprio una enorme porzione di tessuto cosiddetto somato-sensoriale sia proprio lì, a rendere la sensibilità tattile elevatissima.

Quando ci si bacia sulla bocca, si scatena una reazione chimica straordinaria, che coinvolge il cervello fino ad amplificarsi in tutto il corpo: del resto molte persone sentono aumentare l’eccitazione proprio durante un bacio appassionato.

Ma esistono delle regole per il bacio perfetto?

Sicuramente baciarsi tanto affina la tecnica: nell’arco di una giornata, anche la più stressante, occorre dedicare sempre un momento al bacio.

Pur non essendo necessariamente l’anticamera del sesso, il bacio, eseguito in un certo modo, comunica più delle parole: ci avete mai pensato?

E in effetti esiste un bacio per ogni occasione, tra amici, parenti e con il proprio o la propria partner.

Sapete infine che baciarsi aumenta il sistema immunitario e rilassa mente e corpo?

Insomma, baciatevi più spesso!