Qual è l’orario migliore per fare sesso, ammesso che ne esista uno?

In realtà esistono momenti della giornata in cui i livelli ormonali sono più elevati, vale a dire la libido si accende e scatta la voglia di fare sesso.

Tutto questo ovviamente è soggettivo, ma le statistiche indicano come le 3 del pomeriggio l’ora più consona per buttarsi tra le braccia del partner.

Il problema è che questo è un orario decisamente poco pratico, poiché a meno che non si sia in vacanza o non si svolga un’attività che lo permetta, generalmente alle 3 del pomeriggio si sta lavorando.

Sulle altre ore della giornata le persone si dividono: gli uomini sentono il richiamo del piacere appena svegli, quando i livelli di testosterone sono pimpanti, mentre le donne gradiscono la sera, quando hanno concluso tutti gli impegni lavorativi e famigliari e possono quindi dedicarsi a loro stesse e al partner.

Un’altra discriminante è l’età: i momenti in cui la libido è elevata variano a seconda che si abbiano 20, 30, 40, 50 anni e così via.

Ai ventenni le ore del pomeriggio, dopo pranzo, risultano particolarmente piccanti, ma quando diventano trentenni è il mattino a rivelarsi molto proficuo, anche prima di fare colazione; dai 40 in poi pare essere la sera il momento perfetto da dedicare ai piaceri del sesso.

E visto che parliamo di orari, affrontiamo anche i giorni della settimana.

La domenica è un cliché ormai stranoto: sia per le coppie, finalmente davvero libere dagli impegni di figli e lavoro, che per i single, che magari dopo un sabato notte di feste e bagordi si ritirano con la persona rimorchiata per “approfondire” la conoscenza.

Il segreto per poter sfruttare al massimo gli orari ideali per il sesso è indubbiamente trovare un punto di incontro: non si decide ovviamente a tavolino, e nemmeno si mette in agenda, ma se entrambi trovano rilassante farlo di domenica mattina, perché non farlo diventare una piacevole abitudine?

E infine, cosa c’è di più eccitante di trasgredire la regola, improvvisando a metà settimana una cena ad alto contenuto erotico per stupirlo o stupirla?