Alla brasiliana, alla francese, all’americana e alla Hollywood: quanto siete preparati in tema di depilazione intima femminile? Ma soprattutto: quale preferite?

I trend più in voga attualmente permettono alle donne di tutte le età di sbizzarrirsi finalmente senza tabù sull’acconciatura, se così si può chiamare, più segreta e nascosta dell’universo femminile.

Benché a resistere ancora con il pelo selvaggio e indomabile siano ancora in tante (ebbene, sappiate che esistono anche tanti estimatori della foresta vergine), molte donne hanno iniziato a depilarsi il pube in maniera più o meno estrema, seguiti, attenzione attenzione, da diversi maschietti.

Ma andiamo per ordine.

La scelta meno estrema è quella della depilazione cosiddetta all’americana, quella per intenderci che lascia il tipico triangolo ed elimina il di più, effettuando una sgambatura più o meno ampia; questa è una scelta molto classica, bon ton e piuttosto diffusa.

Più audace è la depilazione alla francese, che prevede invece solo una striscia di pelo sottile sul pube, una specie di baffetto verticale come a dire: sono moderna ma con discrezione (insomma suona un po’ come vorrei ma ancora non posso).

Passo successivo è la brasiliana, e più che passo si può chiamarlo salto del fosso: qui la depilazione è super estrema e riguarda vulva, ano, glutei, con una sola eccezione di qualche pelo sul pube, simpaticamente e ironicamente rasato a forma di cuore, picche o quadri.

E mentre ci si sbizzarrisce sulle forme da realizzare (con grande soddisfazione delle estetiste), a Hollywood che fanno? Si rasano completamente!

La depilazione Hollywood è l’ultima frontiera, un vero e proprio nude look che ha contagiato anche molti modelli maschi e gigolò (pare che l’eliminazione di tutta la “vegetazione” sul pube regali pure qualche centimetro in più… Provare per credere!).

Una diffusa moda nel mondo delle pratiche sessuali BDSM è proprio la depilazione di coppia prima di un rapporto (che a voler essere onesti riduce la frequenza di tanto, in attesa della ricrescita…).

In pratica la depilazione viene vissuta come atto di sottomissione imposta o subita, ma anche come preliminare prima del sesso.

E gli uomini cosa dicono?

Pare che un 40% di uomini intervistati in Europa preferisca la completa rasatura, ritenendola molto sexy ed eccitante, mentre il 38% preferisce una curata ma pur sempre pelosa natura femminile, e il restante si dichiara aperto alle scelte della partner.

E voi come la preferite?